Leader nell'efficienza energetica
Gli edifici sono responsabili di circa il 40% delle emissioni globali di CO2. La regolazione intelligente dei livelli di riscaldamento, raffreddamento e ventilazione ha un grande impatto sull'efficienza energetica degli edifici. Belimo definisce gli standard per soluzioni ad alta efficienza energetica come attuatori a basso assorbimento, la Belimo Energy Valve™ e la tecnologia delle valvole a sfera.
Con una regolazione negli edifici ottimizzata e intelligente, possiamo proteggere l'ambiente e le nostre risorse in modo sostenibile. La riduzione del consumo di energia negli edifici attraverso l'aumento dell'efficienza energetica fornirà un contributo significativo nel fermare l'aumento delle temperature globali.
Scopri con Andy gli attuatori con il più basso assorbimento elettrico
Gli attuatori per serrande e le valvole Belimo consumano fino all'80% di energia in meno rispetto a prodotti simili, grazie alla tecnologia brevettata dei motori brushless a corrente continua. I nostri piccoli dispositivi avranno un grande impatto sulla sostenibilità di domani.
Efficienza energetica all'avanguardia con la valvola a farfalla avanzata
Progettate specificamente per applicazioni HVAC, le avanzate valvole a farfalla offrono una soluzione intelligente per portate elevate, efficiente dal punto di vista energetico e affidabile, incentrata sulla facilità di installazione, sulla flessibilità applicativa e sulla longevità.
Risparmio di energia visibile. La Belimo Energy Valve™
La Belimo Energy Valve™ fornisce un monitoraggio trasparente dell'energia, mantenendo un delta T (temperatura differenziale) ottimale. I report automatici mostrano i dati sulle prestazioni effettive e storiche, evidenziando ulteriori potenzialità di risparmio energetico. Si tratta di una valvola IoT (Internet of Things) indipendente dalla pressione che utilizza un'analisi avanzata basata su cloud per sfruttare al massimo il potenziale dei dati di sistema rilevati, garantendo risparmi e un funzionamento più efficiente possibile.
Impara con Jon: Come risolvere la sindrome da basso delta T
Il Delta T è la differenza di temperatura tra l'acqua di mandata e quella di ritorno. Se un impianto di riscaldamento o di raffreddamento viene fatto funzionare con una quantità eccessiva di acqua, questa non può essere convertita in una capacità di riscaldamento o di raffreddamento superiore. Tuttavia, la diffusione della temperatura tra mandata e ritorno è ridotta. Si verifica la cosiddetta sindrome da basso delta T. Ciò influisce sull'efficienza dell'intero impianto e comporta un fabbisogno energetico supplementare per le pompe e il generatore. Possibili cause della sindrome da basso delta T sono la contaminazione dello scambiatore di calore, valvole di regolazione non correttamente dimensionate, il mancato bilanciamento idronico e le fluttuazioni della pressione differenziale.
-
Presentation: Solving Low Delta T Syndrome
(pdf -
8,07 MB)
Impara con Joerg: Come aumentare l'efficienza energetica con la Belimo Energy Valve
La Belimo Energy Valve offre molte funzioni integrate per ottimizzare il consumo energetico e rendere più efficienti gli impianti HVAC. Impara di più sulla riduzione dell'energia termica attraverso un migliore tasso di trafilamento e una regolazione della portata indipendente dalla pressione.
Valvole di zona Belimo ZoneTight - Efficienti in ogni modalità
La nostra esclusiva tecnologia delle valvole a sfera autopulenti e a tenuta, impedisce le perdite di carico nei sistemi idronici, con un notevole impatto sulla riduzione degli sprechi di energia.