Mappa di materialità
Le informazioni ottenute attraverso il processo di analisi della materialità supportano le decisioni sulla direzione dell'azienda e sulla gestione della sostenibilità, identificando rischi e opportunità.
In Belimo, le nostre attività di sostenibilità sono guidate dalla nostra mappa di materialità, uno strumento che classifica gli argomenti rilevanti secondo tre dimensioni:
- Rilevanza strategica per l'azienda
- Impatto sullo sviluppo sostenibile
- Rilevanza per i principali gruppi di interesse.
L'identificazione di questi temi e l'attuazione delle misure per affrontarli ci consente di rafforzare le relazioni con gli stakeholder, di monitorare le opportunità di alto livello, di salvaguardare i rischi e di mantenere una performance di crescita a medio e lungo termine.
La mappa di materialità presenta una panoramica dei temi identificati nel processo, iniziato con una valutazione del settore e dei peer e sviluppato in dialogo con il management del gruppo in tutta l'azienda.
I temi più rilevanti per il business sono considerati parte dell'ulteriore sviluppo delle nostre priorità strategiche. Per saperne di più sugli argomenti dei cluster grigio scuro "Interazione", "Impatto" e "Obiettivo" consultate il nostro report annuale.